martedì 16 ottobre 2012

Appartamenti e ristorante Leon d'Oro - Riva del Garda

Anche in questo caso mai scelta fu più saggia e azzeccata!
Cercavo per un week end al lago di Garda (una delle mie mete preferite quando non voglio allontanarmi troppo da dove vivo o non ho molti giorni) o meglio, sul Garda Trentino (Torbole e Riva del Garda) una buona sistemazione, familiare e non troppo dispendiosa e navigando a zonzo in internet mi sono imbattuta negli appartamenti Leon d'Oro.

Mi piace soggiornare in appartamento piuttosto che in albergo poiché mi permette di evitare quei fastidiosi orari imposti (giustamente! lo so!) dalla direzione per i pasti che limitano troppo il mio girovagare alla scoperta del territorio e dei luoghi.
C'è da dire anche che in hotel è sempre necessario rispettare un certo dress code ogni volta che ci si presenta in sala da pranzo e, anche questo, non collima sempre con la mia idea di "lbertà" spesso associata ad un viaggio o ad una vacanza.
Un appartamento a mia disposizione rappresenta quindi la maggior parte delle volte la soluzione perfetta per i miei spostamenti.

Come dicevo, mi sono imbattuta in questi deliziosi appartamenti (sono 7) proprio in centro a Riva del Garda, con parcheggio e ristorante annesso: praticamente perfetto! Quello che mi serviva per vivere la città dal centro e per avere una buona base di appoggio per alcuni spostamenti che programmavo.






Arredati con estrema cura del dettaglio con qualche pezzo retrò gli ambienti hanno il fascino  discreto dei palazzi antichi riportati a nuova vita.
Ogni appartamento porta il nome di un suggestivo angolo di Riva del Garda come il Porto Vecchio o Piazza delle Erbe e all'ultimo piano si può adirittura godere di una suite (Notte di Fiaba il suo nome) con vista lago!
Davvero spaziosi e molto, molto puliti sarebbero perfetti come spazi da vivere più che per le vacanze.
L'accoglienza, la gentilezza e la simpatia della signora Caterina, la proprietaria, rendono il soggiorno ancora più piacevole e rilassante.
Siamo nel cuore vecchio di Riva del Garda, la zona delle vecchie botteghe artigiane e ora del passeggio e dello shopping con il lago alle spalle e la brezza lacustre che ancora accarezza la pelle.

Proprio dalla rinascita di una vecchia bottega, a piano terreno, sotto agli appartamenti, è nato il Ristorante Leon d'Oro.



Sotto antiche volte ad arco acuto, in un'atmosfera calda e accogliente si pranza e si cena fino a tarda ora gustando ottime pizze, piatti della tradizione trentina e classici della cucina italiana sempre con prodotti di ottima qualità e materie prime sempre fresche.
Ottima la posizione dei tavolini all'aperto lungo la via Fiume che permettono nella bella stagione di godere dell'aria aperta e del passeggio contemporaneamente.

Riva del Garda resta sempre una delle mie mete preferite ed il Leon d'Oro una tappa obbligata.

(Leggi la mia recensione come NIKDesign su Tripadvisor )



Seven apartments in the centre of RIva del Garda, spaceful , very clean and very comfortable and silent.

I discovered them  much  time ago by browsing on the web for my holidays at the Garda Lake.

The Leon d'Oro Residence is located in the oldest part of the town, near the lake alongside Fiume street, the oldest street of Riva del Garda.

At the ground floor there is a Restaurant wich has the same name and coming from an old shop of fishermen; under the bricks vault or alongside the Fiume Streeet, people have dinner until late evening.

It is worth tasting the pizza, the gnocchi at the truffle  and the strudel, a traditional "apple cake" of Trentino Alto Adige.


3 commenti:

  1. Terrò questo suggerimento meraviglioso mente per i viaggi futuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti garantisco che vale davvero la pena soggiornare al Leon d'Oro per la pulizia, l'ampiezza degli appartamenti, la posizione invidiabile e la cortesia della signora Caterina.
      Fatemi sapere se andate e come vi siete trovati!

      Elimina