martedì 9 ottobre 2012

Giordana Querceto

Io amo davvero molto i viaggi ma sono NIENTE confronto  a questa donna!


Architetto come me, Giordana Querceto, ha vissuto 10 anni a Barcellona prima di trasferirsi ad Amburgo ma la cosa più interessante è che negli anni 2007-2008 ha intrapreso da sola un viaggio around the world attraversando 20 paesi diversi per altrettante 20 interviste differenti a grandi studi di architettura che si sono distinti su tematiche attuali.



Una favolosa esperienza di vita oltre che professionale che è sfociata in un sito www.giordanaquerceto.com e nel libro Architectour che è possibile richiedere direttamente all'autrice o sul sito o sul blog di Porfessione Architetto http://blog.professionearchitetto.it/giordanaquerceto/ dove io ho avuto il piacere di incontrarla la prima volta seppure virtualmente. 
Una scrittura dinamica e lineare, sempre chiara e scorrevole rende il libro particolarmente gradevole da leggere anche  per i "non-architetti" e le foto dei luoghi e delle architetture completano perfettamente la lettura.
Domande intelligenti e critiche al punto giusto, mai banali, permettono ai lettori di capire perfettamente la filosofia architettonica degli architetti intervistati e di dare maggiore significato alle opere che hanno realizzato.






Nessun commento:

Posta un commento