sabato 2 febbraio 2013

Tripadviosr sì, Tripadvisor no




Sono membro esperto di Tripadvisor da qualche anno e trovo questo portale un valido strumento di comunicazione e scambio di opinioni.
Personalmente non sono mai stata influenzata in nessun modo e da nessuno riguardo alle mie recensioni, nè qui nè altrove.

Proprio la questione di recensioni false e gonfiate ha creato una polemica tra albergatori e gestori del portale la scorsa estate. Alcuni albergatori sostenevano di essere stati ricattati da ospiti spregiudicati che chiedevano prestazioni alberghiere extra o sconti, in cambio di un'ottima recensione su Tripadvisor.

Al contrario, ci sarebbero stati casi di titolari di hotel che avrebbero cercato di "comprare" recensioni favorevoli in cambio di camere migliori e servizi aggiuntivi.
Personalmente non mi è mai capitato nulla di simile e comunque scriverei sempre ugualmente solo la mia opinione.
In generale io ho sempre trovato una notevole corrispondenza tra i giudizi degli utenti e i posti visitati o frequentati.
COme raccomandazione generale direi che sono da preferire sicuramente gli hotel o i ristoranti che hanno molte recensioni e magari sono stati recensiti da membri esperti dotati di maggiore esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento