giovedì 21 marzo 2013

BeB Italia - il contract made in Italy


Inizia oggi questa una rubrica dedicata ai grandi marchi dell'arredamento made in Italy che possiedono una divisione "Contract" ossia dedicata all'ospitalità.
La prima azienda è la BeB Italia di Novedrate.

Fondata nel 1966 da Piero Ambrogio Busnelli, la BeB Italia è diventata famosa in tutto il mondo sia con i prodotti della sua divisione Casa che per la realizzazione di grandi hotel nel mondo con la divisione Contract.
Dalla prestigiosa sede progettata da Renzo Piano a Milano, l'azienda vanta da sempre la sua attitudine imprenditoriale e manageriale ma anche un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e, ovviamente ha contribuito a scrivere la storia del Made in Italy e la sua diffusione nel mondo.
La BeB Italia produce prodotti di altissima qualità, duraturi e in linea con le tendenze del design minimizzando sia l'attività industriale di lavorazione che quella del riciclo e smaltimento del prodotto stesso.
Tra i progetti portati a termine dalla divisione contract ci sono i BULGARI HOTELS di Milano e Londra, il CAFE ROYAL E ME HOTEL di Londra, il CONSERVATORIUM HOTEL di Amsterdam, il MANDARIN ORIENTAL HOTEL di Barcellona e il recente Clarion Hotel Post di Gothenburg in Svezia.

Proprio del Clarion Hotel Post vi propongo qualche rendering tratto dal sito:



Today a column starts, dedicated to major brands of furniture "made in Italy" that have a "Contract division"  dedicated to hospitality. 
The first company is BeB Italia of Novedrate. 

Founded in 1966 by Piero Ambrogio Busnelli, the BeB Italia has become famous in the world both for the products of its division home and for the construction of hotels in the world.

From its prestigious headquarter designed by Renzo Piano in Milan, the company boasts all the time its bent entrepreneural but also particular attention about environmental sustainability and, of course, has been giving its contribute to write the history of Made in Italy 


The BeB Italia produces  high quality, lasting products aligned to the trends of design and minimizing both the industrial activity and recycling and disposal of the product at the end of its life.

Among the projects carried out by the contract division, there are the BULGARI HOTELS in Milan and London, CAFE ROYAL AND ME HOTEL in London, the Conservatorium Hotel in Amsterdam, MANDARIN ORIENTAL HOTEL in Barcelona and the Clarion Hotel Post in Gothenburg, Sweden. 

About the Clarion Hotel Post, I would propose some renderings from the web site of the hotel:







Nessun commento:

Posta un commento